13:38:00
Editoriale della Segreteria Generale Al via il Congresso Nazionale del Sindacato Autonomo di Polizia, previsto dal 28 a 30 aprile al Grand Hotel di Rimini.
Un appuntamento importante, non soltanto per il Sindacato, ma anche e soprattutto per la Polizia di Stato e l'intero Comparto Sicurezza. Nel dibattito pubblico del 29 aprile, infatti, porremo forte l'attenzione sulla necessità di unificare le Forze di Polizia e rilanceremo la nostra petizione on line (www.poliziaunita.it) che ha già raccolto migliaia di firme e che è destinata a crescere ancora.
Al convegno sarà presente il Capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa, e abbiamo invitato il Ministro dell'Interno, Angelino Alfano. Hanno assicurato la loro partecipazione il Vice Presidente del Senato Maurizio Gasparri, il Responsabile sicurezza del Partito Democratico Emanuele Fiano, l'Europarlamentare di Forza Italia Lara Comi, gli esponenti di Fratelli d'Italia Ignazio La Russa e Cristiano Magdi Allam, il deputato della Lega Nord Nicola Molteni. Saranno presenti anche gli amici della Consulta Sicurezza con i Segretari Generali di Sappe (Donato Capece), Sapaf (Marco Moroni) e Conapo (Antonio Brizzi).
I lavori saranno coordinati dal Direttore del quotidiano Il Tempo, Gian Marco Chiocci, e saranno trasmessi in differita da Radio Radicale.
NELLA NOSTRA AUTONOMIA LA VOSTRA LIBERTA'