10:48:00

Siena, 31.12.2012

                                                    A TUTTI I COLLEGHI

            Siamo giunti al termine di questo 2012 e andiamo ad iniziare un 2013 con diverse di incognite, in specie sul piano economico-sindacale.
Ciò non ci preoccupa perché, come nell’anno che sta per finire, l’impegno profuso è stato al massimo delle nostre possibilità e così sarà per il futuro. La nostra Segreteria Nazionale ci ha dato esempio di grande e costante impegno con ottimi risultati raggiunti e noi dal nostro canto, in provincia, abbiamo fatto altrettanto cercando di seguirli.
E’ vero che il nostro lavoro di provincia si misura con le deleghe o le disdette che riceviamo; è vero anche che talvolta tali disdette non sono un coerente termometro dell’andamento dell’attività sindacale.
Tuttavia, nel bene o nel male, le deleghe o disdette ci “giudicano” e quindi a quelle dobbiamo riferirci.
La nostra struttura provinciale per questo anno non ha ricevuto disdette e questo è un buon successo che come tutti i successi , ci sprona a fare meglio. Ci hanno rinnovato la loro fiducia tutti gli iscritti ai quali va il mio e di tutto il Direttivo, un sentito e caloroso ringraziamento Ringraziamo i nuovi iscritti che chi hanno accordato la loro fiducia e che siamo felici di avere con noi. E tale andamento positivo è stato anche per le altre segreterie toscane.
Insomma ci aspetta un 2013 impegnativo e cercheremo di non deludervi.
A livello nazionale, dopo le elezioni, ci aspettano ulteriori e importanti impegni e confronti, per il bene della categoria.
Vorrei con questa lettera invitare i colleghi a riflettere che il Sindacato, nel bene o nel male, serve perché senza di esso le cose andrebbero veramente molto peggio. Credetemi!!! Qualche volta l’attività sindacale può fare storcere la bocca ma al conto finale, e permettemi di spendere qualche parola per la nostra O.S.,  il S.A.P. si è veramente impegnato a tutti i livelli, provinciali, regionali e nazionali.
Tutto è perfettibile e tutto è migliorabile e con questo intento ci presentiamo al nuovo anno. Mi auguro di avere “nuove forze” per migliorare la nostra attività sindacale e renderla ancora più incisiva e proficua.
Tutta la nostra struttura provinciale  e lo scrivente, vi augura di cuore un Felice e Sereno 2013, magari all’insegna del S.A.P., ma soprattutto vi augura tanta salute perché come dicevano i nostri nonni…… senza di quella si va poco lontano.
Orgogliosi di essere S.A.P.

 

                                                                                          LA SEGRETERIA PROVINCIALE